Condizioni di trasportoTerms and conditions

Norme e procedure sono soggette a modifiche con breve preavviso. Sebbene le informazioni contenute in questo sito siano il più possibile aggiornate e corrette, la Società BMC TOUR SRL non potrà essere ritenuta responsabile per perdite o danni, diretti o indiretti, risultanti da tali informazioni.

Definizioni
Le parole che seguiranno avranno tale significato:

  1. "vettura" è il veicolo, bus o altro mezzo di trasporto, fornito dalla BMC TOUR SRL e sul quale i passeggeri viaggeranno;
  2. "viaggio" è la corsa consentita ai passeggeri in base alle indicazioni risultanti dal proprio biglietto;
  3. "servizio" è l'attività svolta dalla Società;
  4. "bagaglio" è qualsiasi oggetto che il passeggero porta con sé in relazione al proprio viaggio.

Ammissione al servizio
I viaggiatori devono munirsi di titolo di viaggio valido per usufruire del servizio di trasporto e devono conservarlo per tutta la durata del viaggio. Il viaggio si intende concluso dopo la discesa dalla vettura. Servizi forniti

Servizi

Trasporto
BMC TOUR SRL trasporta sulle proprie vetture i passeggeri muniti di regolare biglietto. Il biglietto è un'annotazione dell'accordo tra la Società ed il passeggero. Il biglietto rimane di proprietà di BMC TOUR SRL e deve essere esibito dietro richiesta della stessa Società. Sempre a seguito di espressa richiesta il biglietto deve essere restituito alla BMC TOUR SRL. I biglietti acquistati on-line sono nominativi: possono essere utilizzati, quindi, solamente dall'acquirente e non possono essere trasferiti a terzi.

Trasporto bambini
BMC TOUR SRL non prevede il trasporto di minori (sotto i 14 anni) non accompagnati. Non sono disponibili servizi di accompagnamento ed altri servizi speciali. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un passeggero di almeno 16 anni di età, che deve prenotare la corsa contestualmente.
I bambini fino ai 3 anni alla data della partenza possono viaggiare seduti in grembo ad un adulto o, previo pagamento del biglietto normale, sul proprio posto. I bambini al di sopra dei 3 anni di età devono avere un loro specifico posto a sedere e devono pagare il biglietto in base alla tariffazione ordinaria. Non è consentito il trasporto di seggiolini per bambini a bordo del bus.

Trasporto animali
BMC TOUR SRL non è obbligata a trasportare animali sulle proprie vetture, fatta eccezione per i cani-guida dei passeggeri ciechi o sordi.

Biglietti

Validità del biglietto
Il biglietto consente di utilizzare il servizio BMC TOUR SRL e di effettuare la corsa dichiarata sullo stesso. Se il biglietto è alterato o danneggiato non è valido per la corsa prevista sullo stesso. Se il biglietto risulta alterato prima del viaggio, il passeggero, almeno una settimana prima della partenza, ne potrà chiedere la sostituzione a patto che fornisca prova dell'acquisto del biglietto, della propria identità e una spiegazione ragionevole di quanto accaduto.

E-ticket
In caso di ritardo del passeggero comportante la perdita del servizio indicato sul ticket acquistato online, lo stesso non sarà valido anche per la corsa successiva. Se la corsa persa dal passeggero corrisponde all'ultima partenza possibile di una giornata, il biglietto sarà valido per il giorno successivo.

Prenotazione posti
Il passeggero riserva un posto su di una corsa in particolare. Le prenotazioni dipendono dalla disponibilità dei posti nelle singole corse. La scelta del posto a sedere sul bus BMC TOUR SRL è libera. Il passeggero può annullare o cambiare la prenotazione dandone avviso, con congruo termine precedente la partenza della corsa indicata sul biglietto, alla BMC TOUR SRL.

Responsabilità del passeggero
Il passeggero deve sempre controllare il biglietto per accertarne la correttezza. Gli eventuali errori evidenziati devono essere portati immediatamente all'attenzione degli uffici o degli agenti della BMC TOUR SRL. Se trattasi di biglietto inviato al passeggero tramite posta, la comunicazione dell'eventuale errore deve avvenire nel termine di due giorni dal ricevimento del biglietto stesso e, comunque, sempre prima del giorno della partenza. Se trattasi di un e- biglietto, il passeggero dovrà controllarne la correttezza sulla schermata del personal computer al momento dell'acquisto sul nostro Web-site. Una volta confermato, l'e-ticket non potrà più essere modificato. Solo gli errori non ragionevolmente apparenti, comunicati non appena notati, verranno corretti.

Biglietto non valido
Il passeggero deve viaggiare munito di biglietto valido. Se, a seguito di controlli, viene trovato in possesso di un biglietto non valido dovrà abbandonare il bus o, in alternativa, acquistare un altro biglietto direttamente dal conducente.

E-ticket falso
BMC TOUR SRL si riserva il diritto di confiscare un e-ticket posseduto da un passeggero qualora abbia motivi ragionevoli per considerarlo falso. Potrà, inoltre, impedire al passeggero trovato in possesso di tale biglietto di utilizzare i propri servizi e eventualmente procedere per vie legali.

Biglietto perso
BMC TOUR SRL non è obbligata a sostituire il biglietto in caso di smarrimento o furto dello stesso. Al verificarsi del furto o dello smarrimento, quindi, il passeggero che vorrà ugualmente utilizzare il servizio di questa Società dovrà acquistare un nuovo biglietto.

Rimborso biglietti
Una volta terminata l'operazione di acquisto, i biglietti non saranno più rimborsabili. Per questo motivo si prega di verificare attentamente i dati immessi prima di procedere con l'acquisto. Altresì la compagnia venditrice non permette modifiche o rimborsi per ticket smarriti, rubati o danneggiati.

Accesso alla vettura

Fermate
La salita e la discesa dalle vetture avvengono esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate poste lungo i percorsi delle linee ed indicate da apposite paline.

Ritardo del passeggero
Il giorno della corsa è necessario presentarsi in fermata almeno 15 minuti prima l'orario previsto di partenza. BMC TOUR SRL non è responsabile della mancata corsa se conseguenza dell'arrivo in ritardo del passeggero e non è obbligata a ritardare il proprio servizio per attendere lo stesso.

Raccomandazioni
BMC TOUR SRL consiglia ai passeggeri di calcolare, per la scelta dei servizi, il tempo necessario per la riuscita dei collegamenti tra le diverse forme di trasporto. Ricorda, inoltre, che le linee aeree raccomandano ai passeggeri di presentarsi in aeroporto almeno due ore prima l'orario previsto per la partenza del volo.

Bagagli

Bagaglio consentito
BMC TOUR SRL non applica costi aggiuntivi per i bagagli né pone un limite al numero di bagagli purchè ci sia spazio disponibile nell'apposito vano. I bagagli a mano sono permessi a bordo solo se di dimensioni compatibili con i vani a questi dedicati e se non recano pericolo durante il viaggio (questo a discrezione dell'autista).
Compatibilmente con lo spazio disponibile a bordo può essere consentito, a giudizio del personale, anche il trasporto, in base alle tariffe in vigore, di attrezzature per sciare, pattini, biciclette ed altri articoli "speciali", contenuti in apposita custodia. Il passeggero, nel caso di dubbio sull'opportunità o meno di trasportare un articolo, dovrà premunirsi di contattare la BMC TOUR SRL per conoscere se il collo a suo seguito rientra tra quelli trasportabili.
Gli articoli fragili quali le merci elettriche, le televisioni portatili e le radio risultano trasportabili solo se del formato ragionevole. Gli strumenti musicali di dimensioni ridotte, come chitarre, violoncelli, violini o viole, possono essere portati sul bus solamente prenotando un posto a sedere e versando la tariffa prevista. Le attrezzature per la mobilità vengono trasportate gratuitamente.
I conducenti del bus offrono assistenza ai passeggeri per il loro bagaglio ma non sono obbligati a sollevarlo.
Per motivi di salute e di sicurezza, BMC TOUR SRL non accetta di trasportare articoli superiori a 32 kg e con dimensioni superiori a 81 cm di altezza, 119 cm di lunghezza e 119 cm di profondità. Il limite di peso non si applica alle attrezzature atte a consentire la mobilità dei disabili.
BMC TOUR SRL non si assume alcuna responsabilità per oggetti non imballati adeguatamente, deperibili o fragili, o per danni di lieve entità alla superficie esterna dei bagagli (ad es. graffi, macchie, sporco, ammaccature), derivanti da normale usura.

Bagaglio vietato
BMC TOUR SRL non è obbligata a trasportare: armi da fuoco, armi da taglio e qualsiasi oggetto tagliente, oggetti contundenti capaci di provocare lesioni, sostanze esplosive, sostanze chimiche, droghe o solventi (tranne le medicine), sostanze tossiche o infettive, come topicidi, sangue infetto, materiale radioattivo, sostanze corrosive, come mercurio e batterie per veicoli, e qualunque articolo, a parere della Società, pericoloso, che possa provocare ferite o che sia inadatto al tipo di trasporto fornito per peso, forma, estrema fragilità o deteriorabilità. Gli oggetti sopra specificati quali bagagli vietati, se trovati a bordo, verranno immediatamente scaricati dalla vettura.

Imballaggio ed identificazione del bagaglio
Tutti i bagagli a seguito dei passeggeri dovranno essere imballati perfettamente e dovranno altresì riportare targhetta identificativa con generalità e recapito telefonico del proprietario – passeggero. La BMC TOUR SRL si riserva di non accettare a bordo dei bus i bagagli che, a seguito di controllo, verranno trovati privi di tali requisiti. Tutto il bagaglio, escluso quello a mano, sarà immagazzinato negli appositi scompartimenti dei bus.

Bagaglio a mano
Il bagaglio a mano sarà immagazzinato nello scompartimento accanto al passeggero e rimarrà nella disponibilità dello stesso. Per tale motivo la responsabilità, nel caso di smarrimento, sarà attribuibile solamente al passeggero. Si consiglia di trasportare nel bagaglio a mano gli articoli preziosi o di rilevante entità economica tra cui soldi, monili, metalli preziosi, documenti di identificazione, dispositivi elettronici e farmaci salvavita.

Responsabilità per smarrimento bagaglio
In caso di smarrimento del bagaglio su una vettura o in una stazione dei bus lo stesso verrà preso in custodia dalla BMC TOUR SRL. Al passeggero sarà addebitata una tassa per tale servizio comprensiva anche, laddove possibile, della spedizione del bagaglio perso. I bagagli privi di recapito telefonico ed indirizzo saranno smaltiti nel termine di un mese dal ritrovamento degli stessi. Il contenuto dei bagagli verrà esaminato e, laddove considerato pericoloso o deteriorabile, eliminato entro 48 h dal ritrovamento. Verranno altresì tenuti in deposito i bagagli ritrovati da altri passeggeri e tempestivamente consegnati ai responsabili delle vetture. Lo smarrimento di un bagaglio dovrà essere comunicato al nostro personale immediatamente e confermato, con il dettaglio di tutti gli oggetti smarriti, nel termine di 72 ore dalla conclusione del viaggio mediante lettera inviata alla Società BMC TOUR SRL, con e – mail indirizzata a o a qualsiasi altro indirizzo pubblicizzato a tale scopo. La mancata comunicazione comporterà il decadimento di ogni responsabilità in capo alla BMC TOUR SRL. La responsabilità della BMC TOUR SRL per perdita o danneggiamento del bagaglio sarà limitata ai casi di colpa grave o negligenza della Società stessa e, comunque, concorrerà fino alla somma di € 100 . Le spese che riguardano il contenuto del bagaglio dovranno essere documentate. La BMC TOUR SRL consiglia di assicurare vostri bagagli per tutti i danni afferenti al contratto di trasporto con compagnie assicurative specifiche.

Responsabilità BMC TOUR SRL

Trasporto
BMC TOUR SRL ha l'obbligo di trasportare il passeggero dotato di regolare biglietto ed il suo bagaglio rispettando le norme del presente documento. La Società si obbliga, inoltre, a ridurre al minimo disagi e inconvenienti relativi al viaggio.
Ritardo o annullamento delle corse
Gli orari pubblicati su www.bmcbus.it sono approssimativi. La Società si riserva il diritto di modificarli informando gli utenti delle cause della modifica nonché degli eventuali orari alternativi. BMC TOUR SRL può, inoltre, sospendere o annullare le corse obbligandosi a darne comunicazione ai passeggeri. In quest'ultimo caso, la Società potrà scegliere se inserire una nuova corsa in sostituzione di quella sospesa o estendere la validità del biglietto del passeggero. Inoltre, nel caso in cui, a seguito dell'estensione della validità del biglietto, il passeggero non potrà usufruirne, BMC TOUR SRL rimborserà il prezzo del biglietto. BMC TOUR SRL non è responsabile in caso di perdite, danni, costi sofferti dai passeggeri per ritardo o annullamento del servizio, eccetto per quanto detto sopra. BMC TOUR SRL non ha alcun obbligo nei confronti dei passeggeri che non hanno prenotato la corsa.

Annullamento dopo inizio servizio
Se il bus su cui il passeggero viaggia si arresta prima di giungere alla destinazione prescelta dallo stesso, salvo che la causa non vada oltre il controllo della BMC TOUR SRL, la Società si riserva di scegliere tra le seguenti opzioni di comportamento: a) scegliere un mezzo di trasporto alternativo che garantisca al passeggero l'arrivo a destinazione; b) predisporre una vettura sostitutiva; c) concedere il rimborso delle spese sostenute dal passeggero.

Assenza di responsabilità
BMC TOUR SRL non è responsabile per circostanze che vadano oltre il ragionevole controllo della stessa. Esempi di eventi oltre il controllo della Società sono i seguenti: guerra o minaccia di guerra, incidenti sull'itinerario di servizio, condizioni atmosferiche gravi ed eccezionali, incendio e/o danni ad una stazione del bus, vandalismo, terrorismo, traffico imprevisto, tumulti o agitazioni locali.

Morte e lesioni alla persona
BMC TOUR SRL in caso di morte o lesioni personali occorse ad un passeggero per propria negligenza rimborserà i danni subiti.

Reclami

Modalità
Il passeggero deve effettuare il reclamo personalmente e, se richiesto, deve fornire la prova della propria identità e dell'acquisto del biglietto. Se il biglietto riporta i nominativi di più passeggeri, gli stessi devono effettuare il reclamo contemporaneamente. Il reclamo va presentato negli uffici addetti della Terravision o inviato tramite mail all'indirizzo . Il termine ultimo per effettuare il reclamo è di 30 giorni dalla data di partenza del viaggio. All'atto del reclamo, va allegato il biglietto acquistato.

Comportamento del passeggero

Comportamento richiesto
Il passeggero deve comportarsi in maniera corretta e ragionevole sia nelle stazioni che a bordo dei bus ascoltando attentamente le indicazioni dei membri del personale BMC TOUR SRL.

Comportamento vietato
E' fatto divieto al passeggero di tenere un comportamento non corretto, di cui qualche esempio qui di seguito: minacciare il personale BMC TOUR SRL o gli altri utenti del servizio, collocare i propri bagagli in modo da creare disagi agli altri passeggeri bloccando le uscite di sicurezza o il corridoio centrale del bus, utilizzare radio, giochi rumorosi, strumenti musicali, dispositivi radiofonici che creano fastidio agli altri utenti. Non possono essere condotte a bordo dell'autobus sostanze alcoliche o stupefacenti né può salire sul bus il passeggero che è sotto l'effetto di tali sostanze. La BMC TOUR SRL si riserva di impedire la salita sul bus o agevolare la discesa dallo stesso, ove possibile, del passeggero che, noncurante delle prescrizioni, abbia tenuto un comportamento vietato.

Responsabilità per il comportamento di altri passeggeri
BMC TOUR SRL non è responsabile per gli atti e le omissioni commesse da altri passeggeri sul bus o in stazione. La Società si obbliga, tuttavia, a controllare il comportamento di tutti gli utenti.

Comunicazioni BMC TOUR SRL

E-mail
Relativamente a cambiamenti di orario, comunicazioni di carattere generale o cancellazioni degli itinerari di volo la BMC TOUR SRL fornirà ai passeggeri informazioni tramite e-mail all'indirizzo comunicato al momento della prenotazione della corsa. L'invio del messaggio e-mail verrà accettato come prova della ricezione. Se non è stato comunicato a BMC TOUR SRL un indirizzo e-mail valido, sarà necessario verificare su www.aeroportocuneo.it gli orari dei voli tra le 24 e le 72 ore prima della partenza.

Conclusioni

Indicazioni
Il contratto di trasporto stipulato con BMC TOUR SRL è soggetto alle condizioni generali di trasporto per i passeggeri ed i bagagli attualmente in vigore ed ai relativi regolamenti, disposizioni e/o normative attinenti ad oggetti specifici. Le condizioni ed i regolamenti BMC TOUR SRL sono, per mezzo di questa notifica, incluse come riferimento nel contratto e ne fanno parte.

Policies and procedures are subject to change at short notice. Although the information contained in this website is correct and up to date as possible, the Company BMC TOUR SRL cannot be held responsible for any loss or damage, direct or indirect, resulting from this information.

Definitions
The words that follow will have this meaning:

  1. "vehicle" is a vehicle, bus or other means of transport provided by the BMC TOUR SRL and by which passengers will travel;
  2. "trip" is the ride allowed according to the directions resulting from the passenger tickets;
  3. "service" means the activity carried out by the Company;
  4. "baggage" means any object that the passenger carries in relation to his/her trip.

Service admission
Travelers must be in possession of a valid travel document/ticket in order to use the service of transportation and must keep it for the entire duration of the trip. The trip is concluded after getting off the vehicle. For round trip tickets, the trip is considered terminated after leaving the vehicle on the round trip.

Provided Services

Transportation
BMC TOUR SRL only carries on his vehicles passengers in possession of a valid ticket. The ticket is a contract between the passenger and the carrier. The ticket remains property of BMC TOUR SRL and must be exhibited upon company request, or returned to the BMC TOUR SRL if necessary. Tickets purchased online are nominatives: they can be used, therefore, only by the purchaser and cannot be transferred to third parties.

Children transportation
BMC TOUR SRL does not provide service for unaccompanied minors (under age 14). Escort service or other special services are not available. Children under 14 years must be accompanied by a passenger at least 16 years old who must reserve both tickets together.
Children under the age of 3 at the departure date may sit on adult's lap or, upon full ticket payment, in their own seat. Children over the age of 3 must have their own seat and pay full ticket fare. Child safety seats are not allowed on board the bus.

Animals transportation
BMC TOUR SRL is not obligated to carry animals on its vehicles, except for guide dogs for blind or deaf passengers.

Tickets

Ticket validity
The ticket allows the passenger to use BMC TOUR SRL service and make the trip stated on it. Altered or damaged tickets are not valid for the trip stated on them and will be not accepted. Should the ticket be damaged before travel, the passenger may request its replacement at least one week prior to departure upon presentation of proof of purchase, personal identification and reasonable explanation for damages.

E-ticket
In case of passenger delay leading to loss of service indicated on the ticket purchased online, the same will not be valid for the next run.

Seat reservation
Passengers who wish to reserve a seat on a specific trip, must reserve it prior to the requested departure date. Seat reservations are subject to availability on single trips. Any seat can be reserved on BMC TOUR SRL buses. Passenger may cancel or change the booking by giving adequate advance notice to BMC TOUR SRL prior to the departure stated on the ticket.

Passenger responsibility
Passenger must always check the ticket to make sure it is correct. Any errors found should be brought immediately to the attention of the offices or agents of the BMC TOUR SRL. In the case of a ticket sent by mail, any errors must be communicated within two days of ticket receipt and, in any case, always prior to the departure date. For an e-ticket, the passenger must check ticket correctness on the computer screen upon purchase at our web-site. Once confirmed, the e-ticket cannot be changed. Only errors not reasonably apparent, communicated as soon as noticed, shall be corrected.

Invalid Ticket
Passenger must travel with a valid ticket. If, during inspection, a passenger is found in possession of an invalid ticket , he/she will be asked to leave the bus or, alternatively, to purchase a valid ticket from the driver.

Fraudulent E-ticket
BMC TOUR SRL reserves the right to confiscate an e-ticket owned by a passenger if there are reasonable grounds for considering it fraudulent. Furthermore, a passenger found in possession of a fraudulent ticket will be prevent from using BMC TOUR SRL services and may be prosecuted by law.

Lost ticket
BMC TOUR SRL is not liable for replacing lost or stolen tickets. In the event of loss or theft, passengers who still wish to use company services must purchase a new ticket.

Tickets refund
All purchases are final once the transaction is completed. For this reason tickets are non-refundable. Please before purchasing tickets review all your details. The selling company does not issue exchanges or refunds for any reason including lost, stolen, damaged or destroyed tickets.

Vehicle access

Stops
Passenger may only be boarded and left at the authorized stops along the routes of the lines, indicated by specific signs.

Passenger delay
Passengers must be at the stop at least 15 minutes prior to the scheduled departure time on the date of the departure. BMC TOUR SRL is not responsible for trips missed due to late passenger arrival and is not obliged to hold up any service to wait for late passengers.

Recommendations
Tickets to the airport: please choose a transfer so as to arrive at the airport at least 2 hours prior to your scheduled departure to allow time for check-in and all formalities related to the flight. BMC TOUR SRL is not liable for circumstances beyond its reasonable control such as heavy traffic or traffic accidents. If you do not comply with the deadlines indicated and choose a transfer that does not allow enough time for boarding, you will not be entitled to any compensation.

Baggage

Baggage allowance
BMC TOUR SRL does not apply extra charges for luggage or sets a limit to the number of bags as long as there is enough room in the luggage compartment. Small hand luggage is permitted on board as long as it fits in the overhead compartment and is not a security hazard, which is at the complete discretion of the driver. Compatible with the available space on board, company personnel may permit skiing equipment, roller skates, bicycles and other "special" items, stored in specific cases, to be carried according to current fares. Passengers may contact BMC TOUR SRL to determine whether or not a certain item is permitted on board.
Fragile items such as electronics, portable televisions and radios are only permitted if reasonably sized. Small musical instruments such as guitars, cellos, violins or violas may only be permitted on board if a seat is reserved and the required fare paid. Wheelchairs and other mobility means are carried free of charge. Bus drivers offer passenger assistance for luggage but they are not required to carry bags.
For health and safety reasons, BMC TOUR SRL does not accept on board items weighing over 32 kilograms or sized over 81 cm. high, 119 cm. long and 119 cm. wide. Weight limit does not apply to the equipment allowing the mobility of disabled people.
BMC TOUR SRL is not liable for items not suitably packaged, perishable or fragile, or for slight damages to external baggage surfaces (for example, scratches, stains, dirt, dents), due to normal wear.

Prohibited baggage
BMC TOUR SRL is not obliged to carry: firearms, knives or any sharp object, weapons, explosives, chemical substances, drugs or solvents (except medications), toxic or contagious substances such as rat poison, infected blood, radioactive material, corrosive substances such as mercury and vehicle batteries and any other item the company deems hazardous, that can cause injury or is unsuited for the type of carriage provided due to weight, shape, fragility or perishability. The items listed above as prohibited baggage shall be immediately removed if found on board.

Baggage packaging and identification
All passenger baggage must be appropriately packaged and labeled with the owner-passenger's address and phone number. BMC TOUR SRL reserves the right to refuse baggage on board which, following controls, fail to meet these requirements. All the baggage, except for carry-on baggage, will be stored in the appropriate compartments of the bus.

Carry-on baggage
Hand luggage will be stored in the compartment next to the passenger and will remain, in this way, at passenger's disposal. For this reason, the passenger is liable for the loss of carry-on baggage. We recommend valuables such as cash, jewelry, ID, electronics and life-saving medications be stored in carry-on baggage.

Lost luggage liabilities
In the event baggage is lost on a vehicle or at a bus station, it shall be taken into BMC TOUR SRL custody. The passenger will be charged a fee for this service which also includes, where possible, the shipment of lost baggage. Baggage not labeled with the passenger's phone number and address shall be disposed of within one month of finding it. Baggage content shall be examined and, where considered hazardous or perishable, disposed within 48 hours of its finding. Baggage found by other passengers and promptly delivered to vehicle personnel shall also be stored. Baggage loss must be immediately communicated to our personnel and confirmed, with details on all lost items, within 72 hours of the terminated trip by letter sent to the Company BMC TOUR SRL, by e-mail addressed to or any other address advertised for this purpose. BMC TOUR SRL is not liable for any loss not communicated. BMC TOUR liability for lost or damaged baggage is restricted to cases of deliberate or negligent company actions and, in any case, limited to a maximum of € 100. Baggage content worth must be documented. BMC TOUR recommends you to insure your baggage against damages pertinent to the transportation contract with specific insurance companies.

BMC TOUR SRL responsibilities

Transportation
BMC TOUR SRL is obliged to carry passengers, and their baggage, with valid ticket according to the rules of this document. The company is also oblige to reduce travel discomforts and inconveniences to a minimum.

Trip delays or cancellation
The timetable published on www.bmcbus.it is approximate. The Company reserves the right to modify it, informing users of the causes of the change as well as any alternative schedules. BMC TOUR SRL may also suspend or cancel the trip, providing passengers with a due notice. In this case, the Company may decide to add a new trip to replace the suspended one or to extend the passenger's ticket validity. Furthermore should, after extending ticket validity, the passenger not be able to use the service, BMC TOUR shall refund the ticket if unused. The Company is not liable for losses, damages or costs incurred by passengers due to service delays or cancellations, except that specified above. BMC TOUR is not liable to passengers who did not reserve their trip.

Cancellation after service initiates
Unless due to reasons beyond BMC TOUR's control, should the bus carrying the passenger stop before reaching the passenger's chosen destination, the company shall have the right to choose one of the following options: a) select an alternative means of transportation that guarantees the passenger arrival at destination; b) provide a substitute vehicle; c) refund passenger

No liability
BMC TOUR is not liable for circumstances beyond its reasonable control. Following are examples of events beyond the company's reasonable control: war or threat of way, accidents on the service routes, adverse and exceptional weather conditions, fire and/or damages to bus stations, vandalism, terrorism, unforeseen traffic, local riots or unrest.

Death and personal injury
BMC TOUR SRL in case of death or personal injury occurred to a passenger for its own negligence shall reimburse the damage.

Complain

Procedure
Passenger must personally lodge claims and, if required, provide proof of identification and ticket purchase. If the ticket is in more than one passenger's name, all passengers must lodge claims simultaneously. Claims must be lodged at BMC offices or sent by e-mail to Claims must be lodged within 30 days of departure date. Purchased tickets must be enclosed with claims.
The passenger must make the complaint in person and, if required, must provide proof of the identity and the ticket is purchased. If the ticket contains the names of more passengers, they must make the same complaint. The complaint must be filed in the offices of the Terravision or sent by mail to . The deadline for making a complaint is 30 days from the date of departure of the trip. he complaint must be accompanied by a ticket purchased.

Passenger behaviour

Required behaviour
Passengers must correctly and reasonably behave at stations and on board buses, carefully listening to the instructions provided by BMC TOUR personnel.

Prohibited conduct
Bad passenger behaviour is prohibited. Examples of bad behavior include: threatening BMC TOUR personnel or other service users, storing baggage in a way that creates discomfort to other passengers, blocking emergency exits or the central bus aisle, using radios, noisy games, musical instruments or radio devices that disturb other users. Alcohol or drugs may not be taken on board nor may passengers under the influence of these substances board the bus. BMC TOUR reserves the right to prevent passengers from boarding the bus or assist them in leaving the bus when, heedless of these instructions, their behavior is deemed prohibited.

Responsibility for the behaviour of other passengers
BMC TOUR SRL is not responsible for the acts and omissions committed by other passengers on the bus or train. The Company is obligated, however, to control the behavior of all users.

BMC TOUR SRL communications

E-mail
BMC TOUR shall provide passengers with information on schedule changes, general communications or flight cancellations via e-mail to the address provided upon trip reservation. E-mail delivery shall be accepted as proof of receipt. If BMC TOUR was not provided a valid e-mail address, please check flight schedule 24 – 72 hours prior to departure at www.aeroportocuneo.it or at one of the company's info points.

Conclusions

Directions
The carriage contract stipulated with BMC TOUR is subject to the general carriage conditions for passengers and baggage currently in effect and the relevant rules, instructions and/or regulations pertinent to specific subjects. BMC TOUR conditions and rules are, through this notice, referred to and an integral part of the contract.